Indicizza il tuo sito web
Vuoi aumentare la tua presenza sul web?Leggi i consigli, è gratis!
Servizio base

Servizio avanzate

Speciale google

Consigli gratuiti passo dopo passo
 

PASSO 6 (Page rank) Il pagerank, in una scala semplificata da 1 a 10, indica il valore che Google ha assegnato ad una determinata pagina web. Sul pagerank Google baserà il posizionamento. Detto in altri termini: due identiche pagine web, pubblicate su due diversi siti con due pagerank differenti occuperanno, per la stessa ricerca, due posizioni del tutto differenti. A parità di ottimizzazione, il pagerank fa la differenza.
Il pagerank, un algoritmo sviluppato all'Università di Stanford dai creatori di Google, si basa su una serie di fattori. Il più importante è la qualità (ossia lo stesso valore di pagerank) della pagina che ha un link verso il vostro sito.
Per migliorare il pagerank della vostra pagina non basterà disseminare link verso il vostro sito a casaccio; dovrete trovare siti con un alto pagerank.
Il modo più semplice è quello di far inserire il vostro sito nelle principali raccolte di link: Open Directory, Yahoo, Virgilio, che godono tutte di un alto pagerank.
Evitate di partecipare a programmi di crosslinking, oppure a sistemi (tipo top 100) che elencano link generici: Google ha affinato il sistema di indicizzazione e potrebbe considerarla azione di spam. Cercate di far inserire un link in siti che trattano lo stesso argomento del vostro e che hanno un alto pagerank. Cercate, ancora, di inserire il vostro link su siti che hanno altri pochi link verso l'esterno: il pagerank che dona una pagina viene suddiviso in base ai link che la pagina stessa possiede.


Torna indietro - Vai avanti